Due giornate, due vittorie e due campionati vinti dalle squadre del T.C. Elba nel fine settimana di sabato 11 e domenica 12 febbraio 2023: il primo, quello di 3^ cat., conquistato da Matteo Balatresi e Lorenzo Ferrini contro il T.C. Ponsacco, mentre quello di 4^ cat guadagnato dalla coppia Davide Moretti e Lorenzo Mosso sulla Polisportiva I’ Giglio di Castelfiorentino.
Non priva di tensione la finale di 3^cat, giocata al doppio decisivo, durante la quale si è assistito ad un vero e proprio testa a testa fra la formazione elbana e quella ponsacchina, culminata nella vittoria della squadra di casa al super tiebreak con il punteggio di 10-3.
Meno sofferta, ma altrettanto carica di concentrazione, la sfida di domenica, conquistata dalla squadra elbana con un secco 2-0 che ha lasciato pochi game agli avversari.
Nonostante l’importanza della competizione, con il titolo toscano in gioco, in entrambi gli incontri si è assistito ad uno spettacolo fra tecnica, determinazione, grinta e correttezza: davvero merce rara, di questi tempi. Il Presidente del T.C. Elba Pietro Paolo Pieruzzini assieme al numeroso pubblico presente, ha festeggiato le premiazioni dei vincitori e si è congratulato con tutti i partecipanti per il meraviglioso spirito sportivo messo in campo in questo weekend di ottimo tennis.
Squadra 3^cat (nella foto in alto da sinistra): Lorenzo Ferrini, Matteo Balatresi, Alessio Serra, Lorenzo Arnaldi
T.C. Elba vs T.C. Ponsacco 2-1
Matteo Balatresi vs Niccolò Chiarugi 4-6 6-7
Lorenzo Ferrini vs Mattia Chiarugi 6-0 6-1
Balatresi-Ferrini vs Chiarugi-Chiarugi 6-7 6-4 10-3
Squadra 4^cat (nella foto in basso da sinistra): Davide Moretti, Lorenzo Mosso, Franco Vello, Andrea Taccini, Matteo Di Cintio
T.C. Elba vs Pol. I’ Giglio
Davide Moretti vs Roberto Di Falco 6-0 6-1
Lorenzo Mosso vs Manuel Cioni 6-2 6-2